La forza, qui, è soprattutto nel disegno, fatto di veri e piccoli dipinti, come questo qui che era tra i miei preferiti, e anche in altri scorci, se volete, direttamente sul sito della Bohem Press. Disegno e testi sono di Luboslav Palo, e il libro è "Marameo! Non ci prendi...".
Di bello, credo, c'è che i disegni, con i loro contorni semplici, potrebbero essere facilmente riprodotti e dati da ri-dipingere. C'è una prevalenza, tipo il nero per il gatto, ma dentro ci trovate di tutto... la tecnica è mista, perché dentro ci ho trovato pennellate, anzichè la penna, piuttosto che spatola e macchie da spruzzo e sabbietta incollata... insomma... apprezzabile, davvero.
La pagina qui sopra a me piace molto, ma ce n'è un altro paio che meritano. La storia? Una favoletta con protagonisti i soliti due sorcetti un po' scapestrati che come vedono una lunga non hanno di meglio da fare che tirarla, e poi... ovvio, inizio e fine li capite già dalla copertina e titolo, con l'unica aggiunta di un riccio. Politically correct, insomma... ma va bene così, ogni tanto. :)
Per acquistare
Marameo! Non ci prendi...
Testo e disegni di Luboslav Palo
13 euri - pp 32
0 commenti:
Posta un commento